Area Marketing

Economia e marketing della cultura

Teoria Laboratorio Escursioni Seminari Casi di Studio Tot. 1° Anno Ore Tot. 2° Anno Ore Docenza
25 ore 10 ore 0 ore 5 ore 0 ore 0 ore 40 ore T
Competenze e conoscenze
- Conoscere le dinamiche economiche fondamentali che consentonto di individuare in chiave economica e promuovere un prodotto culturale con particolare attenzione a quello turistico -Riconoscere gli strumenti necessari e/o adattia individuare e commercializzare un prodotto culturale/turisticoFra i contenuti dell'U.F. Il contributo della cultura all’economia locale ed alla crescita europea Settori culturali industriali e non industriali Metodi e tecniche di misurazione dell'economia culturale Analisi di un settore specifico: Il mercato dell'arte

Digital e Web Marketing

25 ore 10 ore 0 ore 5 ore 0 ore 40 ore 0 ore P/D
Competenze e conoscenze
-Conoscere le dinamiche di base del marketing online e digitale con particolare applicazione all’ambito turistico -Sapere applicare le strategie di base del marketing digitale e online per la promo commercializzazionedi uno specifico prodotto turistico, unafiliera turisticao un evento.

Incoming Marketing

20 ore 5 ore 0 ore 0 ore 0 ore 0 ore 25 ore P/D

Competenze e conoscenze
Conoscere le strategie fondamentali del marketing attivo legato all’accoglienza -Sapere applicare le strategie fondamentali del marketing attivo per potenziare il marketing dell’accoglienza.