Gli ITS "Scuole Speciali di Tecnologia".

Così gli ITS, gli Istituti Tecnici Superiori, trasformeranno il nostro tessuto economico. Così daranno una svolta ad un sistema formativo post diploma che aveva bisogno di novità. Così formazione e impresa rispondono a quanto l’Europa da tempo chiedeva. Così i TECNICI SUPERIORI daranno una mano alle aziende che richiedono figure tecniche e specializzate, gli “engineer”, i tecnici fortemente specializzati, che sono presenti nei paesi più evoluti già da tempo e che rappresentano il link tra la Ricerca, la Tecnologia e le aziende, soprattutto le medie e piccole (spesso sprovviste di Centri Ricerca interni), favorendo il trasferimento tecnologico e lo sviluppo. I TECNICI SUPERIORI, con costante attenzione al cliente e al mercato, costituiranno le figure intermedie utilissime a dare quell’impulso propulsivo in più alle nostre aziende che, strette tra la crisi e il bisogno di competitività, potrebbero trovare in esse linfa vitale e spinta al re-impegno.

.

Che cosa sono gli ITS?

Gli ITS, costituiscono un canale formativo di livello post-secondario, parallelo ai percorsi accademici; formano tecnici superiori nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività.

docenti

Gli ITS "Scuole Speciali di Tecnologia".

Video Spot ITS Archimede

"Avviso nuovi partners "