Area Informatica

Informatica per la comunicazione e programmazione multimediale

Teoria Laboratorio Escursioni Seminari Casi di Studio Tot. 1° Anno Ore Tot. 2° Anno Ore Docenza
15 ore 25 ore 0 ore 0 ore 0 ore 40 ore 0 ore P/D
Competenze e conoscenze
Conoscenze di informatica applicata alla comunicazione, informatica grafica, multimedialità, comunicazione visiva -progettazione per il web. -Saper progettare e realizzareapplicazioni orientatealweb, secondo le metodologie e tecnologie della comunicazione

Laboratorio sul booking online

0 ore 25 ore 0 ore 5 ore 0 ore 0 ore 30 ore P
Competenze e conoscenze
Conoscerei più comuni software residenti o online per la gestione di servizi turistici con particolare riferimento alla prenotazione; Conoscere le tecniche e le modalità operative dei maggiori portali di prenotazione online -Sapere utilizzare software residenti o online per la prenotazione di servizi turistici; Sapere utilizzare software residenti o online per il marketing di un evento o di una filiera turistica

Laboratorio di grafica pubblicitaria

0 ore 30 ore 0 ore 0 ore 0 ore 0 ore 30 ore P
Competenze e conoscenze
Conoscere i fondamenti della tecnica e della grafica pubblicitaria; Conoscere i fondamenti dei più importanti software per il fotoritocco e la grafica; -Saper utilizzare a livello base i più importanti software per il fotoritocco e la grafica; Saper applicare la tecnica e la grafica pubblicitaria per supportare in vario modo l’attività di organizzazione e/o la promozione di un evento o la promozione di una filiera turistica.