Articolo 1

Finalità

Il presente regolamento, adottato, su proposta della Giunta esecutiva, dal Consiglio d’indirizzo ai sensi dell’art.10 dello Statuto, stabilisce le norme di funzionamento della Fondazione e le modalità di adesione alla stessa a titolo di membro fondatore o partecipante. Le eventuali future modifiche ed integrazioni del Regolamento sono adottate dal Consiglio d’indirizzo,  in

Articolo 2

Adesioni alla Fondazione

Ai sensi dell’art.7 dello Statuto le persone fisiche e giuridiche, pubbliche o private, gli enti o agenzie e le associazioni possono aderire alla Fondazione acquisendo, con deliberazione del Consiglio d’indirizzo, la qualifica di membri fondatori o membri partecipanti in relazione ai criteri indicati nei successivi articoli 3 e 4.

Articolo 3

Conferimento della qualità di membro fondatore agli aderenti

Il Consiglio d’indirizzo, a maggioranza assoluta dei componenti, può attribuire la qualità di membro fondatore alle persone fisiche e giuridiche, pubbliche o private e agli enti o agenzie, che aderiscano alla Fondazione mediante un contributo di almeno €.10.000,00 (diecimila/00), da destinare, in ragione del 20%, a incremento del patrimonio della Fondazione e in ragione dell’80% quale contributo di gestione. Qualora il soggetto aderente fosse un istituto di credito, il contributo minimo è fissato in €.15.000,00 (quindicimila/00), ferme restando le percentuali di destinazione delle risorse.

conformità alle vigenti norme statutarie.